TERMINI GENERALI DI COMMERCIO DI BARTSPARTS B.V.

In breve

Condizioni e termini sono per lo più difficili da leggere, ma naturalmente, necessari. Prima di mostrarti la versione completa di tutte le regole diBart, abbiamo un breve sommario delle regole più importanti per te.

Offerta

  • BartsParts BV consegna parti direttamente dagli stock di commercianti connessi di trattori e macchinari agricoli (fornitori). Tuttavia, tu dovrai avere a che fare solo con BartsParts; ogni domanda, lamentela, spedizione di reso eccetera verrà gestita da BartsParts BV. I fornitori provvedono a rifornire soltanto BartsParts BV.
  • Collaborando con i fornitori, BartsParts BV deve dipendere dalle informazioni fornite da questi formatori come numero parti, descrizione, quantità a magazzino e prezzi. Naturalmente possono sempre esserci degli errori nel mezzo e naturalmente BartsParts tenterà di risolverli ma in nessuna circostanza BartsParts sarà da ritenersi responsabile per qualsiasi danno causato dalla impossibilità di completare l’ordine.

Prezzi

  • I prezzi sono impostati dal fornitore offerente e non soggetti al controllo di BartsParts BV.
  • Sei prezzi vengono mostrati “Da”, questo significa che abbiamo fornitori multipli che riforniscono questa parte, probabilmente a prezzi differenti.
  • Ogni parte è disponibile solo in quantità limitate, non possiamo elaborare ordini arretrati a questi livelli di prezzo.
  • Se non dichiarato altrimenti, i prezzi sono Iva esclusa, quindi verranno aggiunte le imposte dove applicabili.
  • I prezzi non sono inclusivi di spedizione. Questa verrà aggiunta in base al luogo di partenza della spedizione, alla dimensione e peso previsti e naturalmente, alla destinazione.
  • Quando si piazza l’ordine concreto, si può vedere da quanti magazzini possiamo spedire a quali prezzi.

Spedizione

  • BartsParts BV utilizza CheapCargo come agente di spedizione. Per ogni spedizione, verrà calcolato il prezzo migliore in base a diversi spedizionieri. (Perlopiù DHL o DPD).
  • Le spese di spedizione sono calcolate in base al peso presunto e alle misurazioni fornite dal fornitore o partner. Nel caso in cui le spese di spedizioni reali siano sostanzialmente differenti dai prezzi calcolati, BartsParts BV ha il diritto di addebitare questi al cliente.
  • Puoi sempre chiedere un preventivo sulla spedizione in anticipo se, ad esempio, le spese di spedizione calcolate sembrano essere eccessive.
  • In taluni casi, puoi solo piazzare una pre-ordine e ottenere prima un preventivo sulla spedizione.
  • BartsParts ha un tempo di consegna previsto di 2-10 giorni lavorativi.

 

 


    Politica di reso

    • È sempre possibile restituire i beni.
    • Può essere richiesto il reso dei beni solo tramite il modulo di reso fornita sul sito Web.
    • Si prega di non restituire mai i beni senza l’approvazione di BartsParts BV.
    • I costi per le spedizioni di reso sono a carico del cliente, a meno che non ci sia un errore o uno sbaglio dimostrabile da parte di BartsParts.

      Termini e Condizioni Completi di BartsParts B.V. 

      Indice:

      Paragrafo   1 - Definizioni

      Paragrafo   2 - Dettagli aziendali di BartsParts BV

      Paragrafo   3 - Rilevanza

      Paragrafo   4 - Offerta

      Paragrafo   5 - Accordo

      Paragrafo   6 - Diritto di recesso /cancellazione

      Paragrafo   7 - Costi in caso di recesso / cancellazione

      Paragrafo   8 - Esclusione di recesso / cancellazione

      Paragrafo   9 - Prezzi

      Paragrafo   10 - Conformità e garanzia

      Paragrafo   11 - Consegna ed esecuzione degli ordini

      Paragrafo   12 - Abbonamento: durata, cancellazione e rinnovo

      Paragrafo   13 - Pagamento

      Paragrafo   14 - Lamentele

      Paragrafo   15 – Legge vigente

      Paragrafo   16 - Disposizioni aggiuntive o insolite

      Paragrafo   1 – Definizioni

      All’interno dei presenti termini si farà uso delle seguenti definizioni

      1. Periodo di recesso: il periodo all’interno del quale una cliente può esercitare il diritto di recesso senza conseguenze.
      2. Consumatore: una persona naturale, non agente a nome di un’azienda o a titolo professionale che sottoscrive un accordo con BartsParts BV.

      3. L’azienda: una persona naturale o corporazione agente come azienda o a titolo professionale che sottoscrive un accordo con BartsParts BV.

      4. Giorno: giorno di calendario.

      5. Cliente: consumatore o corporazione che acquista o che ha acquistato prodotti o servizi o BartsParts BV.

      6. Abbonamento: accordo di abbonamento per una consegna periodica di beni e/o servizi la cui consegna è distribuita su un certo periodo di tempo.

      7. Supporto dati duraturo: ogni dispositivo che aiuta BartsParts BV o il cliente a conservare informazioni personali per consultazione futura.

      8. Diritto di recesso: la possibilità di cancellare la transazione all’interno del periodo di recesso.

      9. Modulo di recesso: il modulo da usare per il recesso da un ordine o accordo, che viene offerto sul sito Web di BartsParts e che il cliente può utilizzare quando desidera esercitare il diritto di recesso.

      10. BartsParts BV: l’azienda che offre i prodotti e servizi.

      11. Accordo a distanza: un accordo effettuato attraverso un sistema organizzato da BartsParts BV, utilizzato per la vendita di prodotti e servizi, dove vengono usate solo una o più tecniche per la comunicazione a distanza.

      12. Tecniche per la comunicazione distanza: metodi o dispositivi che possono essere utilizzati per effettuare un accordo fra BartsParts BV ed il cliente, laddove entrambi non si trovano mai assieme nella stessa stanza.

      13. Termini e condizioni: i termini e condizioni sottostanti di BartsParts BV.

      14. Sito/i Web di BartsParts: i siti Web sui quali BartsParts BV offre i propri prodotti e servizi, nello specifico bartsparts.eu, bartsparts.nl, bartsparts.de e bartsparts.it.

      Paragrafo 2 – Dettagli aziendali di BartsParts BV

      BartsParts B.V.
      General Manager: Arno (A.A.) Verkleij

       

      Schipholweg 103
      2316 XC Leiden
      T +31-(0)85 1304480
      bart@bartsparts.nl
       
      Camera di Commercio: 67057365
      VAT ID: NL856812146B01

      Paragrafo 3 - Rilevanza

      1. Questi termini e condizioni sono applicabili su ogni offerta ed ogni transazione a distanza fra BartsParts BV e di cliente.
      2. Prima che venga chiusa una transazione, o BartsParts BV e i clienti giungano ad un accordo, questi termini sono resi disponibili al cliente, o, se non ragionevolmente possibile, il cliente viene avvisato quando i termini e condizioni sono disponibili a richiesta e verranno forniti allo stesso a richiesta, senza alcun costo.
      3. In caso di accordo a distanza, BartsParts BV può anche fornire questi termini tramite metodo elettronico al cliente in modo tale che il cliente possa conservare questi termini su qualsiasi supporto dati duraturo. Se per qualche motivo i termini non potranno essere consegnati elettronicamente, BartsParts BV invierà i termini al cliente senza alcun costo.
      4. Se, oltre a questi termini, è applicabile qualsiasi altro termine specifico per il prodotto o servizio, il cliente potrà fare riferimento ai termini maggiormente benefici per il cliente stesso.
      5. Se, in virtù di qualsivoglia motivo, una o più disposizioni di questi termini e condizioni in qualsiasi momento non sarà più applicabile, allora tutti gli altri termini e condizioni continueranno ad essere applicabili, mentre verranno creati il prima possibile dei nuovi termini per sostituire quelli vecchi. I nuovi termini e condizioni saranno il più simile possibile a quelli vecchi che dovranno sostituire.
      6. Situazioni non specificatamente dichiarate in questi termini e condizioni dovranno essere valutate nello spirito di queste condizioni.
      7. Incertezze presenti in questi termini e condizioni dovranno essere valutate nello spirito di queste condizioni.

      Paragrafo 4 – Offerta

      1. Se l’offerta ha una durata limitata, o certe condizioni, allora questo sarà dichiarato esplicitamente.
      2. L’offerta non è vincolante. BartsParts BV ha sempre diritto a cambiare o modificare l’offerta.
      3. L’offerta è per “pezzi di ricambio che vengono offerti dai fornitori/partner di BartsParts BV a prezzi determinati da questi fornitori/partner.”
      4. Informazioni su questi pezzi di ricambio sono fornite dai fornitori/partner di BartsParts BV. Quest’ultima non sarà responsabile per ogni tipo di errore presente in queste informazioni. BartsParts BV non potrà essere ritenuto responsabile per alcun danno causato da informazioni incorrette, diverso dal valore dei beni stessi.
      5. Ogni immagine mostrata con queste parti è anch’essa fornita dai fornitori/partner di BartsParts BV. Quest’ultima non è responsabile per ogni tipo di errore presente in queste informazioni. BartsParts BV non potrà essere tenuta responsabile per ogni danno causato da informazioni incorrette, diverso dal valore dei beni stessi.
      6. Tutte le immagini, le specifiche ed altre informazioni sulle parti sono indicative e possono come risultato non portare ad alcuna richiesta di risarcimento danni nei confronti di BartsParts BV, diversa dal valore dei beni stessi.
      7. Ogni offerta contiene tutte le informazioni in modo che sia chiaro quali diritti ed obblighi ci si può aspettare da parte del cliente, questo coinvolge nello specifico:
      • Il prezzo tasse incluse. (Le tasse saranno calcolate nel carrello acquisti).
      • Spese di spedizione (saranno calcolate nel carrello acquisti).
      • In che modo viene concluso l’accordo e quali procedimenti saranno necessari.
      • Se è applicabile il diritto di recesso.
      • Il metodo di pagamento, di spedizione ed esecuzione dell’accordo.
      • I periodi di accettazione dell’offerta ed il periodo nel quale BartsParts BV garantisce il prezzo.
      • Se l’accordo verrà archiviato e in tal caso, in quale modo il cliente potrà ricercare queste informazioni o controllare o modificarle quando necessario.
      • Altre lingue nelle quali l’accordo può essere concluso, oltre alla lingua inglese.

       

        Paragrafo 5 – Accordo

        L’accordo si conclude non appena il cliente accetta l’offerta e aderisce alle condizioni, più nello specifico:
        • Il cliente accetta i contenuti del carrello acquisti e i prezzi indicati.
        • Il cliente accetta questi termini e condizioni.
        • Il cliente paga l’importo dovuto per il suo ordine/accordo.
        • Se l’offerta è stata accettata per mezzo elettronico, BartsParts BV spedirà immediatamente una conferma dell’ordine tramite messaggistica elettronica. Fino a quando non viene inviata questa conferma, il cliente può ancora recedere dall’ordine.
        • Se l’offerta è stata accettata per mezzo elettronico, BartsParts BV adotterà delle misure per assicurare lo scambio elettronico di dati e per accertarsi che il sito Web sia sicuro. In caso di pagamento elettronico, BartsParts BV adotterà anche delle misure per rendere sicuro questo processo.
        • BartsParts BV può sempre (entro i limiti di legge) controllare l’affidabilità creditizia del cliente e verificare se questi sarà in grado di pagare per i beni. Se questo non è possibile, o se sussiste un altro motivo legittimo e comprovato, BartsParts BV può rifiutare o cancellare l’ordine/accordo o avanzare condizioni specifiche.
        • Con qualsiasi ordine di prodotti o servizi, BartsParts BV fornirà le seguenti informazioni in via elettronica o, se necessario, per iscritto:
        • Dettagli di contatto completi di BartsParts BV incluso indirizzo, numero di telefono e come presentare lamentele o chiedere domande.
        • Dichiarazione sul fatto che il cliente possa o meno avvalersi del diritto di recesso o cancellazione dell’ordine e sotto quali condizioni.
        • Informazioni sulla garanzia e sul servizio post vendita.
        • Dettagli e i prezzi dei beni ordinati.
        • In caso di abbonamento duraturo: il periodo concordato dell’abbonamento oltre al metodo di terminazione/recesso.
        • In caso di abbonamento duraturo, quanto menzionato nel sotto-paragrafo 5 è applicabile solo alla prima consegna.
        • Ogni accordo/transazione viene effettuato sotto la condizione di disponibilità a magazzino sufficiente dei beni.
        • BartsParts BV consegna le parti direttamente dal magazzino dei fornitori/partner connessi. Se tale fornitore o partner non è in grado o non è disposto a consegnare i prodotti per qualsivoglia motivo, questo porterà automaticamente alla cancellazione dell’ordine, e BartsParts BV non potrà essere costretto comunque alla consegna. Nessun risarcimento potrà essere richiesto se non uguale al valore dei beni stessi.

          Paragrafo 6 – Diritto di recesso /cancellazione

          Consegna dei prodotti

          1. Il cliente ha il diritto di cancellare l’ordine o un accordo entro due settimane senza fornire un motivo valido. I 14 giorni iniziano nel giorno di ricezione dei beni da parte del cliente o di un suo rappresentante concordato noto a BartsParts BV.
          2. Durante questo periodo, si prenderà attentamente cura dei beni e delle confezioni. Il cliente si limiterà a togliere dall’imballaggio i prodotti solo allo scopo di giudicare i beni e se desidera conservare i prodotti. Se il cliente decide di restituire i beni, questi dovranno essere nella propria confezione originale, incluse tutte le parti consegnate originariamente e se possibile, nelle condizioni originali. Il cliente seguirà le istruzioni di BartsParts BV su imballaggio e spedizione.
          3. Se il cliente vuole esercitare il proprio diritto di recesso o cancellare l’ordine entro 14 giorni dalla ricezione, il cliente dovrà avvalersi del modulo speciale fornito sul sito Web di BartsParts BV per informare BartsParts BV. Solo dopo le istruzioni di BartsParts BV, i beni potranno essere spediti all’indirizzo fornito da BartsParts BV. In caso di smarrimento o mancata ricezione dei beni, il cliente dovrà dimostrare la spedizione, ad esempio presentando una prova di spedizione.
          4. Se il cliente non avvisa BartsParts BV entro 14 giorni sulla volontà di recedere o di cancellare l’ordine, l’acquisto sarà definitivo e non potrà essere più cancellato.

            Consegna di servizio:

            1. Quando si ordinano servizi, il cliente potrà cancellare o recedere dall’accordo senza fornire un motivo valido entro 14 giorni dopo che l’accordo diventa efficace.
            2. Per avvalersi del diritto di cancellazione o recesso, il cliente dovrà notificare BartsParts BV il prima possibile secondo le modalità dichiarate da BartsParts BV al momento della chiusura dell’accordo.

              Paragrafo 7 - Costi in caso di recesso / cancellazione

              1. Se un cliente si avvale del diritto di recesso o cancellazione, solo i costi per il reso dei beni saranno a carico del cliente.
              2. Se i beni restituiti erano già stati pagati, BartsParts BV rimborserà l’importo il prima possibile, non più tardi di 14 giorni dopo la richiesta di risarcimento del cliente. Questo solo a condizione che i beni siano stati ricevuti da BartsParts BV o che sia stata presentata a BartsParts BV una prova di spedizione.

                Paragrafo 8 – Esclusione di recesso / cancellazione

                1. BartsParts BV può rifiutare il diritto di recesso/cancellazione per prodotti servizi come dichiarato nel sotto-paragrafo 4 e 4. Il rifiuto è legittimo solo se BartsParts BV dichiara chiaramente questa esclusione dell’offerta e prima della chiusura dell’accordo/transazione.
                2. BartsParts BV può rifiutare il diritto di recesso/cancellazione soltanto se il cliente è un’azienda come descritto nelle definizioni di questi termini.
                3. L’esclusione del recesso/cancellazione è possibile solo per i prodotti che:
                  • Sono stati prodotti da BartsParts BV seguendo specifiche personalizzate sono stati ordinati specificatamente su richiesta dei clienti.
                  • Hanno un carattere personale.
                  • Non possono essere spediti a causa delle loro specifiche.
                  • Invecchiano o si degradano rapidamente.
                  • Presentano prezzi che fluttuano sensibilmente.
                  • L’esclusione del diritto di recesso/cancellazione per i servizi è possibile solo per i servizi i quali:
                  • Non si sono ancora verificati.
                  • Vengono eseguiti o sono stati eseguiti secondo termini esclusivi e specifici personalizzati.

                    Paragrafo 9 – Prezzi

                    1. I prezzi come indicati sul sito o siti Web di BartsParts BV sono sempre Iva esclusa (ove applicabile), le spese di spedizione sono soggette alle modifiche di prezzo dei fornitori e partner di BartsParts BV.
                    2. Se un partner o fornitore di BartsParts BV non è in grado o non è disposto a spedire i beni ordinati al prezzo concordato, BartsParts BV ha il diritto di cancellare l’accordo o l’ordine, senza pagare alcun tipo di danno, diverso dai costi già pagati. Se il prezzo è disponibile presso un altro fornitore/partner di BartsParts BV, ma ad un prezzo più alto, BartsParts BV ha il diritto di addebitare al cliente i prezzi più alti.
                    3. Se BartsParts BV offre il pezzo ad un prezzo più alto come descritto nel sotto paragrafo 2, il cliente ha il diritto di cancellare l’ordine o l’accordo. Gli importi già pagati verranno rimborsati entro 14 giorni dalla cancellazione.
                    4. Fermo restando quanto affermato nel sotto paragrafo 2, i prezzi sono definitivi una volta concordati tutti i prerequisiti dichiarati nel paragrafo 5.1.
                    5. I prezzi sono soggetti a ragionevoli errori. Ogni rivendicazione per danni come risultato di errori nei prezzi verrà rifiutata da BartsParts BV e BartsParts BV non può essere forzato a consegnare prodotti al prezzo errato.


                      Paragrafo 10 – Conformità e garanzia

                      1. BartsParts BV si assicura che i prodotti e i servizi rispettino le specifiche dichiarate nell’ordine o accordo, tutti i ragionevoli requisiti di usabilità del prodotto ed ogni requisito legale.
                      2. La garanzia fornita da fornitori, importatori o commercianti non congeda gli obblighi di BartsParts BV dichiarati nel sotto paragrafo 1.
                      3. Qualsiasi disfunzione, danno o altro tipo di malfunzionamento del prodotto deve essere notificato immediatamente a BartsParts BV, ma almeno entro 4 settimane dalla ricezione dei beni utilizzando il modulo sul sito Web di BartsParts BV. I beni devono essere restituiti nello stato originale, utilizzando la confezione originale. I beni restituiti saranno accettati da BartsParts BV solo dopo l’approvazione della rivendicazione di garanzia.
                      4. Il periodo di garanzia di BartsParts BV rispetterà i termini di garanzia del produttore. BartsParts BV non potrà mai essere ritenuta responsabile per la concreta idoneità del prodotto per un uso specifico del cliente, ne BartsParts BV avrà alcuna responsabilità per ogni consiglio eventualmente fornito per l’uso o applicazione del prodotto.
                      5. La garanzia risulterà nulla se:
                        • Il cliente ha modificato o riparato il prodotto o ha fatto sì che venisse modificato o riparato da una qualsiasi parte terza.
                        • I prodotti sono stati esposti a circostanze anomale o sono stati trattati senza cura o in qualsiasi altro modo nel mancato rispetto delle istruzioni specifiche come dichiarate sulla confezione o altre istruzioni.
                        • Il difetto sia un risultato (parziale) di normative governative specifiche.
                        • Le parti risultano in stato “usato”. Lo stato verrà dichiarato chiaramente sia sul sito Web che nelle specifiche ordine (conferma dell’ordine, fatture, bolle di accompagnamento eccetera).
                        • Nel caso di qualsiasi garanzia, i danni non potranno mai superare il valore dei beni per i quali si fa richiesta. Ogni danno consequenziale verrà rifiutato.
                        • BartsParts BV ha il diritto di spedire un prodotto sostitutivo, ma solo dopo notifica e accordo con il cliente. Nel caso in cui il cliente rifiuti la sostituzione, eventuali importi già pagati verranno rimborsati entro 14 giorni.

                          Paragrafo 11 – Consegna ed esecuzione degli ordini

                          1. BartsParts BV eseguirà l’ordine/accordo con il massimo della cura.
                          2. Il luogo di consegna sarà l’indirizzo di spedizione fornita dal cliente.
                          3. Tutti gli ordini accettati verranno eseguiti e spediti il prima possibile, al più tardi entro 30 giorni, a meno che il cliente non accetti un periodo di consegna più lungo. Se la spedizione è in ritardo per qualsiasi motivo, o se l’ordine non può essere (parzialmente) concluso, il cliente riceverà notifica il prima possibile. Se l’ordine non può essere consegnato entro 30 giorni, a meno che non si sia concordato un periodo più lungo, il cliente avrà il diritto di cancellare l’ordine senza ulteriori motivi e senza alcun addebito di cancellazione. Ogni danno diverso dal valore dei beni verrà rifiutato.
                          4. Tutti i periodi di consegna sono indicativi. Non si può conferire alcun diritto sui periodi di consegna dichiarati. Il superamento del periodo di consegna non porterà ad alcun tipo di danno.
                          5. In caso di qualsiasi recesso o cancellazione approvata, BartsParts BV rimborserà ogni importo pagato entro 14 giorni dopo la cancellazione.
                          6. Se non sarà possibile la consegna di un qualsiasi prodotto, BartsParts BV si impegnerà per trovare un sostituto idoneo ad un prezzo ragionevole. Il cliente riceverà sempre notifica nel caso in cui il prodotto ordinato verrà sostituito o venduto ad un prezzo differente. Il diritto di recesso/cancellazione sarà comunque applicabile in tal caso.
                          7. BartsParts BV si fa carico del rischio di danni o smarrimento dei beni durante il transito, fino al momento della consegna all’indirizzo di consegna fornita dal cliente.
                          8. Le spese di spedizione saranno calcolate in base a dimensioni e peso stimati, forniti dai fornitori/partner di BartsParts BV. Nondimeno, è possibile che le spese di spedizione siano sostanzialmente più alte rispetto a quanto calcolato al momento dell’ordine. In tal caso, BartsParts BV ha il diritto di addebitare i costi di spedizione extra al cliente.
                          9. Per alcuni prodotti specifici non è possibile calcolare in anticipo le spese di spedizione. In tal caso, BartsParts BV fornirà un preventivo per la spedizione entro 3 giorni. Il cliente potrà accettare o rifiutare il preventivo. Durante i 7 giorni dopo il pre-ordine, i beni verranno riservati per il cliente. Se non viene ricevuta accettazione durante questi 7 giorni, i beni saranno disponibili nuovamente nel nostro negozio Web e l’ordine sarà considerato come cancellato.
                          10. In ogni caso in cui saranno applicabili spese di spedizione più alte come dichiarato nei sotto-paragrafi 8 e 9 che il cliente non accetta, il cliente avrà il diritto di recedere/cancellare l’ordine o l’accordo senza alcun ulteriore addebito ma senza il diritto di risarcimento per i danni. Importi eventualmente pagati verranno rimborsati da BartsParts BV.

                            Paragrafo 12 - Abbonamento: durata, cancellazione e rinnovo

                            Recesso/Cancellazione

                            1. Il cliente può sempre terminare un abbonamento a tempo indeterminato o un altro accordo di consegna prodotti o servizio periodico, con un preavviso di un mese.
                            2. Accordi o abbonamenti con un limite temporale predeterminato possono sempre essere terminati entro il termine del periodo concordato, con un preavviso di un mese.
                            3. In caso di situazione dichiarata nei sotto-paragrafi 1 e 2, il cliente può:
                              • Sempre dare notifica a BartsParts BV riguardo la cancellazione che non è limitata a un periodo o data specifici.
                              • Cancellare in maniera simile all’accordo.
                              • Cancellare entro lo stesso periodo di notifica negoziato da BartsParts BV stesso.

                                Rinnovo

                                1. Un accordo per un limite temporale predeterminato che mira alla consegna di beni e servizi su base regolare, non può essere rinnovato automaticamente.

                                Durata

                                1. Se un accordo presenta una durata di un anno o più, il cliente può sempre cancellare o recedere entro un periodo di notifica di un mese, a meno che ragionevolezza e correttezza non si oppongano alla cancellazione prima della terminazione concordata.

                                Paragrafo 13 – Pagamento

                                1. A meno che non venga concordato altrimenti, il pagamento deve essere risolto prima della consegna.
                                2. Il cliente ha il dovere di informare BartsParts BV di qualsiasi errore nei dettagli di pagamento, prezzi non corretti o errori potenziali nel sistema di pagamento.
                                3. In caso di mancato pagamento, BartsParts BV ha il diritto, soggetto a restrizioni legali, di addebitare al cliente ogni ragionevole costo derivante dalla raccolta.

                                  Paragrafo 14 – Lamentele

                                  1. BartsParts BV ha una procedura ben pubblicizzata per le lamentele e gestirà ogni lamentela nel rispetto di questa procedura.
                                  2. Le lamentele su qualsiasi consegna, accordo o abbonamento devono essere presentate entro 7 giorni dopo la scoperta delle mancanze, errori o malfunzionamenti.
                                  3. Le lamentele devono essere preferibilmente presentate tramite lo speciale modulo lamentele presente sul sito Web o siti Web di BartsParts BV.
                                  4. Le lamentele presentate verranno gestite entro 14 giorni lavorativi, calcolati dalla data di ricezione della lamentela. Se la gestione della lamentela avrà bisogno di un periodo di tempo prevedibilmente più lungo, BartsParts BV informerà il cliente entro 14 giorni fornendo una tabella temporale di massima per la risoluzione.
                                  5. In caso di qualsiasi tipo di lamentela, il cliente dovrà fare riferimento a BartsParts BV prima di intraprendere ogni altra azione (legale).
                                  6. Qualsivoglia lamentela non sospende gli obblighi di BartsParts BV a meno che BartsParts BV non comunichi altrimenti.
                                  7. In caso di lamentela valida, BartsParts BV sostituirà o riparerà i prodotti senza alcun addebito.

                                     Paragrafo 15 – Legge vigente

                                    1. Solo la legge olandese sarà quella applicabile a tutte le transazioni e accordi fra il cliente e BartsParts BV, anche se cliente risiede al di fuori dell’Olanda.

                                     Paragrafo 16 – Disposizioni aggiuntive o insolite

                                    Condizioni aggiuntive o che deviano da quelle dichiarate in questi termini e condizioni potrebbero non portare alcuno svantaggio al cliente e dovranno essere concordate in modo tale che il cliente possa accedere o salvare queste condizioni tramite un supporto dati duraturo.